Mi chiamo Paolo Gironi e lavoro da anni come divulgatore, formatore e consulente nel campo della comunicazione e dell’informatica.
Mi ritengo un artigiano del web, pur collaborando con aziende anche di grandi dimensioni.
Amo leggere i numeri del web, e pensare alle persone che quei numeri raccontano.
Ho una passione speciale per il retrocomputing, l’ecologia informatica, la storia dei calcolatori elettronici.
Questo è il mio profilo LinkedIn
View Comments
Buondi' Paolo,
ho anch'io passione per il retro computing,sono un retrocomputer anch'io avendo fatto parte dell'Amico MicroComputer Club del CCR Ispra negli anni gloriosi delle Tecnologie Informative.
Dispongo di parecchio materiale HW&SW e lo vorrei mettere a disposizione x scopi didattici. Mi potresti suggerire come procedere ?
Io sono su Linkedin.
Cordiali saluti dalla Provincia di Varese.
Franco 1°G
Ciao Paolo, complimenti per il tuo e sopratutto per dare dei preziosi
consigli a chi come me è un principiante del web.
Sono un appassionato di fotografia e vorrei inserire una galleria di immagini con slimbox, ho provato e sono riuscito a metà nel senso che le immagini si aprono ma non riesco a dare il prev e next alla serie.
Ho cercato sul web ed ho trovato le tue preziose informazioni, seguengo quello che hai scritto, riesco ad inserire anche i prev ed i next o serve qualcosa di diverso? Plug in etc...?
Perdona l'ignoranza in materia e scusa il disturbo, grazie! Andrea Quattrini
Buongiorno, sono finito qui per caso alla ricerca di nozioni base di statistica dopo aver cercato praticamente ovunque, trovo che la sua chiarezza ma al contempo precisione siano preziose e difficilmente riscontrabili altrove nel web. Le assicuro che un lavoro come quello che ha fatto in questo suo blog, almeno per studenti universitari di facoltà non prettamente scientifiche come nel mio caso, sono veramente una manna dal cielo. mi rattrista soltanto che non vi sia ancora un percorso completo che tratti un pò tutti i punti, ma la ringrazio in ogni caso moltissimo per il suo lavoro con la speranza di poter utilizzare di nuovo il suo blog per approfondire argomenti che mi risulteranno poco chiari in futuro.
Salve,
potrebbe spiegare con un esempio numerico pratico come funziona la statistica di Finkelstein-Schafer?
Grazie e cari saluti,
Andrea
Salve, grazie per il suggerimento! Non escludo di spiegare l'argomento in un prossimo post.